URST - SERVIZIO PER L’AUTONOMIA UNIVERSITARIA E GLI STUDENTI
UFFICIO V

Roma, 19 novembre 2001
Prot. n. 2145
Ai RETTORI delle Università
Ai DIRETTORI degli Istituti di Istruzione Superiore
LORO SEDI


Oggetto:  D.M. 21.6.1999. Programmazione del sistema universitario per il triennio 1998-2000, art. 7   Internazionalizzazione.

    Si fa seguito alla nota di indirizzo del MURST del 30 luglio 2001 prot. n. 1587 con la quale si chiedeva, entro il termine ultimo del 31 ottobre u.s., l'invio degli accordi con le Università partners per consentire l'erogazione delle risorse finanziarie stabilite per ciascun progetto selezionato.

    Al riguardo si comunica che sono state avviate le procedure necessarie e si è provveduto ad autorizzare l'assegnazione del contributo per un quarto e definitivo gruppo di progetti, per i quali risultano esser pervenuti gli accordi richiesti, secondo l'allegato elenco visibile anche sul sito web: http://interlink.miur.it.

    Poiché non risultano pervenute tutte le convenzioni richieste alla suddetta definitiva scadenza, si invitano i coordinatori dei progetti, a suo tempo selezionati da questo Ministero, ma non finanziati per sopraggiunte difficoltà di accordi con i partners, a presentare un'eventuale nuova proposta nel programma di internazionalizzazione 2001-2003.

    Si informa, infine, che per quanto previsto dall'art. 23, comma 2 del D.M. in oggetto, saranno successivamente fornite specifiche indicazioni in merito alle relazioni di "attuazione" e fissati i relativi termini temporali per l'inoltro a questo Ministero, così come tra l'altro indicato nella nota del 25.7.2001, n. 1079, dell'Ufficio VII di questo stesso Servizio.

IL DIRETTORE GENERALE
(Dr. Antonello Masia)
Progetti Finanziati (quarto gruppo)